IL NOSTRO STAFF

Essere medici per il nostro staff significa innanzitutto avere la massima cura per ogni singola esigenza del paziente e lavorare sempre con professionalità ad un prezzo che consenta a tutti di poter accedere alle cure odontoiatriche.

Scegliere il dentista è una cosa delicata perché oltre alla professionalità il paziente vuole instaurare un rapporto di fiducia con il proprio medico.

Lo staff del nostro studio cura i pazienti prestando particolare attenzione anche alle più piccole esigenze, affinché tutti possano tornare a sorridere con il piacere di sempre.

MEDICI

Dott. Franco Dalla Corte

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, svolge l’attività di libero professionista in ambito odontoiatrico da più di 30 anni. Specializzato in chirurgia implantare.

Dott. Alessandro Forcellini

Laureato in Odontoiatria presso l’Università di Padova, svolge l’attività di libero professionista presso lo studio di Sedico da oltre 15 anni. Specializzato in conservativa estetica, endodonzia e protesi fissa, è stato anche co-relatore in alcuni Corsi di Perfezionamento in Endodonzia Clinica.

Nel 2005 partecipa al Corso settimanale di Endodonzia Clinica del Dott. A.Castellucci  a Firenze e l’anno seguente lo integra con la parte di ritrattamento ortogrado e retrogrado.

Nello stesso periodo segue i Corsi del Dott. Vanini sul Restauro diretto e indiretto dei settori anteriori.

Nel 2007 frequenta il Master Annuale di Protesi Fissa del Dott. D. Castellani a Firenze e lo integra nel 2009 con la Protesi su impianti. Fedele alla scuola di Castellani migliora periodicamente le proprie conoscenze in ambito protesico anche con tecnica BOPT.

Nel 2011 scopre l’uso del filler per il ringiovanimento e il recupero volumetrico del viso a Milano presso la Dott. R.M.Gobbi

Nel 2014 partecipa ai Corsi di S. Prati sui Disordini Cranio Mandibolari.

Da alcuni anni si occupa anche della digitalizzazione dello studio mediante l’uso di impronta digitale (3Shape ) e la progettazione computer guidata delle guide chirurgiche (RealGuide).

Dott.ssa Serena Meneghin

ODONTOIATRA SPECIALISTA IN ORTODONZIA – Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’Università di Padova nel 2002 e si specializza con lode in Ortognatodonzia all’Università di Padova nel 2005.

Le tesi di laurea e di specialità riguardavano un argomento di fondamentale importanza per lo sviluppo delle arcate e di un sano e corretto sviluppo funzionale : la deglutizione atipica e le influenze di quest’ultima sull’occlusione , creando un protocollo di coordinamento tra terapia ortodontica e logopedia.

Nel 2005 ha frequentato un corso annuale di perfezionamento con il Dott. J. Giordanetto ed ha approfondito la tecnica di Tweed con un seminario in Arizona.

Nel 2007 ha frequentato lo studio del Dott. Olivi a Modena per la formazione pedodontica e l’approccio al piccolo paziente.

Nel 2008 ha conseguito la certificazione Incognito per la tecnica linguale e la certificazione Invisalign per l’applicazione di mascherine di allineamento invisibili.

Nel 2010 ha iniziato il percorso di formazione in tecnica Roth con il Dr. Cocconi, completando i vari livelli di approfondimento nel 2016.

Utilizza una metodica diagnostica molto approfondita che comprende anche il montaggio in articolatore dei modelli studio, oltre ad un sistema di cefalometria computerizzata con possibilità di simulazione dei risultati del trattamento.

Nel 2015 ha frequentato un corso di aggiornamento in terapia miofunzionale con il Dott. Rollet e continua ad utilizzare tale metodica attraverso successivi approfondimenti con maggior attenzione alla relazione che si verifica tra postura ed occlusione.

Considera la prevenzione come il mezzo più efficace per la tutela della salute orale e funzionale dei più piccoli.

ASSISTENTI

Carla Sponga

Storica Assistente dello Studio, ha affiancato il Dott. Dalla Corte con dedizione per 30 anni.  Oggi mette a disposizione la sua esperienza, si occupa della segreteria e del rapporto con i pazienti.

Laura Micheluzzi

Laura è l’altro volto storico dello Studio. L’esperienza quindicennale le permette di padroneggiare abilmente sia la mansione di assistente che di segretaria.

Oggi si dedica a tempo pieno alla parte amministrativa ed è specialista nel destreggiarsi fra le molteplici forme assicurative (Unisalute, Previmedical, ProntoCare).

Diana Largura

Laureanda in Igiene Dentale, Diana si occupa della parte amministrativa e gestionale dello studio. Cura il rapporto con i fornitori, il magazzino, le convenzioni e la contabilità.

Barbara De Rossi

Volto nuovo dello studio, Barbara è l’assistente personale del Dott. Dalla Corte. Specializzata nell’assistenza chirurgica e implantare.

Chiara Soccol

L’ultima arrivata del nostro staff è Chiara. Voglia di apprendere e dedizione al lavoro ne hanno fatto presto un membro attivo del nostro Studio.